martedì 9 luglio 2013

*LUSH - NEW SHAMPOO*

Ciao a tutte voi!

Oggi vi scriverò a proposito di uno dei, purtroppo, pochi prodotti LUSH che ho provato.

Trattasi di NEW (questo è il nome) shampoo solido, praticamente una saponetta.

Così vengono presentati in generale gli shampii sul sito:


Gli shampoo solidi sono uno dei primi brevetti Lush e solo da Lush li potete trovare. Essendo solidi sono senza conservanti (non servono visto che non c’è acqua per fare muffa), sono nudi (senza confezione), ognuno pesa solo 55g e vale 3 bottiglie da 250g. Sono accuratamente formulati con i migliori ingredienti per i vari tipi di capelli, esattamente come quelli liquidi… Durano una vita (ogni confetto vale più di 80 lavaggi) e sono comodissimi da portare in giro (anche nel bagaglio a mano).


Fino a qui è tutto vero, ho questo shampoo quasi come nuovo e l' ho utilizzato per un mese, mediamente due o tre volte a settimana, unica piccolissima scomodità è che acquistando questi prodotti, come scritto sopra, nudi, quindi senza una confezione, bisogna appunto acquistare uno dei carinissimi e pratici barattolini LUSH per conservarlo, ma questo in effetti non è un problema, il problema è che prima di poter entrare all' interno della confezione stessa, la saponetta, deve essere utilizzata due volte, quindi prima del terzo lavaggio sono rimasta con questa saponetta in giro...non proprio piacevolissimo. 

Per il resto tutto ok!

Adesso passiamo al prodotto nello specifico. 

Così si presenta la saponetta: 


New - Shampoo

E questa è la descrizione fornita dal sito: 


Shampoo solido alla cannella per stimolare il cuoio capelluto e le buone idee.
Alcune teste devono essere stimolate, soprattutto nei momenti di stress. Il cuoio capelluto può infatti reagire male, causando nei capelli debolezza o una tendenza a cadere o rimanere intrappolati nella spazzola. Questo confetto rosso fuoco contiene le piante più incoraggianti, speziate e piccanti (menta, cannella e chiodi di garofano) per pulire tutti i tipi di capelli (quelli rimasti!) e rimettere a nuovo la cute.
Come si usa: sfregatelo tra le mani per fare la schiuma (oppure passatelo direttamente sui capelli bagnati come fosse sapone), massaggiate e risciacquate come al solito. Basta una sola passata.

Io ho esattamente questo problema, specialmente adesso che sto facendo crescere i miei capelli sottilissimi, mi sembra che crescano molto lentamente, mi si spezzano e sono molto deboli, solo quando passo le dita tra i capelli me ne rimangono in mano un miliardo. Presa dal terrore ho provato con questo sapone, è forse un po' presto sapere se effettivamente funziona, anche perchè nel frattempo ho smesso di utilizzare la piastra quindi dovrei capire se la caduta è diminuita per via dell' abolizione della piastra o perchè ho cominciato ad utilizzare questo prodotto...su questo vi aggiornerò più in la.

Nel frattempo però vi dico che questo shampoo ha la migliore profumazione del mondo, cannella, chiodi di garofano e menta piperita padroneggiano in assoluto.

Un' altra cosa che mi piace di questo shampoo è che lascia i capelli perfettamente districati senza bisogno di eventuali balsami, cosa che per me è quasi impossibile con altri prodotti.

Il prezzo è di 8 euro circa per 55 gr di prodotto, aggiungendo poi il prezzo del contenitore che è di circa 3 euro, tutto sommato fattibile, speriamo solo di vedere i risultati con il tempo!

Qualità: ***
Prezzo: ***

Oltretutto, non che sostenga fortemente la causa ma sono felice quando ne vengo a conoscenza, questo shampoo è vegano e non testato su animali, sicuramente un punticino in più!

E voi che mi dite? Avete provato già gli shampii/saponetta di LUSH?

Lasciate pure tanti commentini, risponderò a tutte e come al solito vi invito a partecipare al GIVEAWAY che si concludera giorno 11 luglio.

Alla prossima!

6 commenti:

  1. io non ho mai provato nessuno shampoo di lush, ma le poche cose che ho provato sono tutte un po' scomode da utilizzare XD
    in compenso immagino il profumo di questo, mamma mia, adoro cannella e chiodi di garofano!! *w*

    ps: la piastra è il male, anche io quando la usavo sempre perdevo duemilioni di capelli al giorno!! >.<'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? Questo shampoo è carino, ma non proprio praticissimo, sarà che non sono abituata alle saponette, mi aspettavo peggio riguardo l' effetto della saponetta (le rare volte che uso quelle per il corpo o per le mani ho sempre una sensazione di "ruvido") però mi aspettavo meglio riguardo la praticità.

      Il profumo è inspiegabile, la cannella è la mia spezia preferita!

      Riguardo la piastra stendiamo un velo pietoso, i miei capelli sono impossibili, ricci e sottilissimi e ovviamente li vorrei, non chiedo spessi, ma almeno lisci, quindi nonostante abbia ridotto l' utilizzo della piastra (sono passata da un giorno si e uno no a due volte la settimana) niente ho dovuto per forza abbandonare l' idea, almeno per adesso :( speriamo di vedere dei risultati!

      Elimina
    2. anche io capelli ricci e fini!! che nervi T_T

      Elimina
    3. che prodotti usi solitamente, o in generale, come tratti i tuoi capelli?

      Elimina
    4. cambio sempre molto spesso, ma finora il prodotto che mi è piaciuto di più è la maschera N5 del kit ricostruzione alla cheratina, mi definisce i ricci molto bene e crea una sorta di boccolo naturale, senza bisogno che usi nessun prodotto per lo styling!
      oppure anche il balsamo oleo repair della garnier che è decisamente più economico e che fa più o meno lo stesso effetto!! *w*

      Elimina